martedì 29 ottobre 2013

Grancereali avena e cioccolato

I biscotti Grancereali sono nella dispensa di ogni cucina, perfetti per la colazione e ideali per soddisfare il languorino pomeridiano perchè ricchi di fibre, derivanti dalla crusca, e gustosi grazie al cioccolato. Ho cercato spesso la ricetta, ma non mi ha mai convinto, così una domenica ho deciso di affidarmi alla mia fantasia.. il risultato è stato davvero soddisfacente e sono felice di condividere con voi, lettrici e lettori del nostro blog, la mia facilissima e gustosissima ricetta! 
BUONA CUCINA!


INGREDIENTI:

300 gr di fiocchi d'avena
150 gr di burro
50 gr di zucchero semolato
4 cucchiai di cacao amaro
100 gr di zucchero di canna
1 uovo intero + 1 tuorlo
8 gr di lievito
3 cucchiai di latte

PROCEDIMENTO:

SCIOGLIETE il burro in una tazza nel micronde;

UNITE lo zucchero semolato con l'uovo e il tuorlo e mescolate energicamente fino allo scioglimento dello zucchero;

AGGIUNGETE pian piano tutti gli altri ingredienti in modo da ottenere l'impasto finale. Vi risulterà granuloso e poco compatto, ma è normale, non preoccupatevi;

FORMATE una palla con l'impasto e lasciatela riposare 30 minuti in frigo avvolta nella pellicola trasparente;

DISPONETE l'impasto in una teglia con carta forno formando dei cerchietti piccoli, più o meno quanto una moneta da 1 euro (i biscotti si allargheranno durante la cottura).

INFORNATE per 15/20 minuti in forno ventilato a 180°.


Nessun commento:

Posta un commento